About us

ANAM nasce con l'obiettivo di valorizzare la natura di ogni danzatore tramite lo sviluppo di un linguaggio corporeo profondo ed istintivo, dedito a indagare l'eleganza del corpo e l'impulso naturale di ogni singolo movimento. Ogni gesto viene così destrutturato e ricomposto, in una ricerca libera tesa a rivelarne l'anima. In questa indagine, forza e vulnerabilità si fondono e confondono grazie alla potenza congenita, ricca di sfumature e racchiusa nel corpo di ogni danzatore. Ed è proprio l'essenza del danzatore il motore e la forza di ogni singola creazione ANAM.

 

Il linguaggio alla base dei lavori della compagnia affonda spesso le sue radici nel mondo dell'arte. Intimo e versatile, esso travolge e conquista lo spettatore trasportandolo in un viaggio viscerale dal forte impatto percettivo ed emotivo. Il lavoro artistico di ANAM genera sensazioni profonde e forti, radicate nella storia dello spettatore stesso.

 

ANAM è la prima compagnia di danza che fonda le sue radici in Molise. Attraverso la sua attività, la compagnia lavora costantemente alla creazione di una fitta rete di connessioni per divulgare il linguaggio della danza contemporanea nel panorama nazionale ed internazionale e affermare il proprio lavoro artistico e formativo nel mondo.

Scopri di più

© 2020 Alisia Ialicicco - All rights reserved | C.F. LCCLSA91B41B519S

Foto & Video by Simona Coladangelo